Le migliori Fitball del 2019 – Marche, modelli e prezzi

0
199
miglior fitball

La fitball è un attrezzo da palestra utilissimo per coloro che soffrono di mal di schiena in quanto permette loro di svolgere una serie di esercizi distensivi estremamente benefici. Il suo utilizzo può essere anche amatoriale, basta infatti un po’ di pratica per saperla utilizzare al meglio. Alcune persone traggono molti benefici nell’utilizzarla come sedia.

Generalmente le fitballs sono fatte in PVC, un materiale estremamente resistente e la loro superficie è ruvida per permettere al corpo di non scivolare durante la pratica degli esercizi. Nell’era moderna, l’uomo è diventato sempre più sedentario, sia a causa delle tante ore passate davanti al pc per studio, lavoro ma anche per piacere, che lo rendono meno propenso ad effettuare esercizio fisico per il proprio benessere, ma anche a causa degli spostamenti in auto, sui mezzi pubblici dove passa tante ore seduto.

Grazie ad una semplice fitball da scegliere in base alla propria altezza e peso, è possibile correre ai ripari e ridurre l’intensità di patologie che colpiscono schiena e collo anche dei più giovani. Per questo motivo sono sempre di più coloro che acquistano queste fitballs conosciute anche con nomi diversi per migliorare la propria postura ed esercitarsi. Non tutte le palle però sono uguali e la scelta deve essere ben ponderata per assicura un prodotto di qualità che sia effettivamente utile.

OffertaBestseller No. 1
arteesol Palla Fitness, Palla Pilates Anti-Scoppio 45cm/55cm/65cm/75cm/85cm Palla da Ginnastica con...
  • Qualità superiore e anti-scoppio - Arteesol Palla Fitness è realizzato in alta qualità ftalati PVC libero, 2 mm di spessore parete, grande durevole e anti burst, palla equilibrata nominale fino a...
Bestseller No. 2
Palla da ginnastica/Palla Fitness,yoga palla equilibrio per fitness pilates palestra di yoga(55...
  • Palla ginnica: Palla Svizzera per esercizi di yoga, fitness palla antiscoppio, facile da usare, perfetta per gli allenamenti Yoga, Sport Balance Balls
Bestseller No. 3
REEHUT Palla da Ginnastica Resistente Fino a 498kg Anti-Scoppio con Pompa per Fitness, Allenamento,...
  • Ideale per rafforzare i muscoli del core, migliorare l'equilibrio, perdere peso, stringere, tonificare, ecc. Ideale per palestra, casa, viaggi e ufficio
Bestseller No. 4
LIFEFIT Anti-Burst, Palla Fitness Unisex – Adulto, Rosa, 55 cm
  • Palla Fitness Lifefit è una palla di ginnastica professionista; sfera Lifefit è in PVC resistente e durevole con una capacità di carico di 200 kg
OffertaBestseller No. 5
BODYMATE Palla da Ginnastica/Fitness Palla da Yoga per Allenamento Yoga & Pilates Core Compresa...
  • SISTEMA ANTI SCOPPIO: il pregiato materiale in PVC e l'innovativo sistema anti scoppio rendono la palla da allenamento resistente e poco ingombrante.

Come scegliere la miglior fitball da palestra

fitball da palestra

Data la presenza in commercio di un numero elevato di fitball chi è nuovo nell’acquisto di questi accessori non saprà come orientarsi. Generalmente questi attrezzi per praticare esercizi a corpo libero sono tutti di ottima qualità dato che la maggioranza degli stessi sono costruiti in PVC, u materiale estremamente resistente e duraturo.

Quello su cui bisogna soffermarsi è la grandezza della fitball, che dovrebbe essere proporzionata alla propria statura. La regola generale è quella secondo la quale quando seduti sulla palla con i piedi appoggiati a terra, gambe e ginocchia formano un angolo retto, la fitball è perfetta.

La ragione alla base di questa regola è che i bacino in questo modo sarà nella posizione corretta per evitare i dolori alla schiena e al collo. Sceglierla seguendo questo criterio è fondamentale per coloro che hanno intenzione di sostituire la propria sedia da ufficio o quella usata davanti al pc con la fitball per migliorare la propria postura.

Come utilizzare la fitball – quali esercizi?

La fitball è un attrezzo utilizzato soprattutto in quelle discipline che migliorano la flessibilità, ci sono infatti tanti esercizi con la palla durante il pilates, ma anche yoga ed esercizi in palestra a corpo libero o utilizzando dei piccoli strumenti come pesi. Grazie all’utilizzo costante della fiball si ottengono diversi benefici, si migliori in primis la postura, la flessibilità, nonché l’equilibrio, la forza muscolare e la percezione di sè stessi.

Le caratteristiche principali della fitball la rendono l’accessorio perfetto per diversi tipi di esercizi con la palla, grazie infatti alla sua morbidezza è possibile praticare i proprio esercizi di stretching sfruttandone l’instabilità, allo stesso modo grazie alla leggerezza è perfetta per effettuare esercizi di pilates per stimolare il pavimento pelvico eccezionale nella fase post-gravidanza oppure negli anziani che necessitano di esercizi soft.

Le fitballs permettono di migliorare la propria forza muscolare e flessibilità inserite per brevi esercizi durante il circuito praticato, con costanza, i benefici saranno visibili su ogni parte del proprio corpo. Vediamo quali sono le migliori fitballs presenti in commercio e le loro caratteristiche principali:

Le migliori Fitball sul mercato:

  • REEHUT Palla da Fitness e Yoga

miglior palla fitness

Questo modello di fitball è uno dei migliori presenti in commercio, permette di svolgere ogni tipo di esercizio avendo un supporto valido. La palla per pilates è opaca e anti-scivolo, inoltre è disponibili in diverse forme così da assicurare a tutti la possibilità di scegliere la dimensione più adatta alla propria grandezza. Il materiale di cui è composta è il PVC, estremamente valido e duttile, inodore e non tossico dunque perfetto anche per svolgere esercizi in casa in presenza di bambini che saranno di certo incuriositi dall’attrezzo.

Il montaggio della palla è semplicissimo, la stessa infatti viene consegnata completa di tutto l’occorrente necessario per montarla, dunque la pompa d’aria è inclusa. La palla è molto leggera e versatile perciò può essere trasportata con la massima facilità e gonfiata all’occorrenza, perfetta per sostituire la sedia in ufficio per migliorare la postura.

Il prezzo non è molto più alto dei molti brand concorrenti presenti sul mercato; essendo una palla di ottima qualità ha addirittura un prezzo fin troppo contenuto. Questo modello di fitball è disponibile inoltre in diverse colorazioni per soddisfare anche l’aspetto estetico e non solo qualitativo della scelta.

REEHUT Palla da Ginnastica Resistente Fino a 498kg Anti-Scoppio con Pompa per Fitness, Allenamento,...
  • Ideale per rafforzare i muscoli del core, migliorare l'equilibrio, perdere peso, stringere, tonificare, ecc. Ideale per palestra, casa, viaggi e ufficio
  • Lifefit – Palla Fitness antiscoppio

Questo modello di palla fitness anti-scoppio è l’ideale per i principianti grazie al prezzo estremamente contenuto è perfetta per iniziare ad utilizzare quest’attrezzo nella propria routine di esercizi e vedere i benefici con i propri occhi.

La palla per qualità non è certo all’altezza dei concorrenti, in quanto è piuttosto duttile e non troppo resistente, inoltre per montarla bisogna acquistare la pompa d’aria necessaria in quanto non arriva compresa nel prezzo. Il modello è disponibile in diverse grandezze, per soddisfare le esigenze di tutti coloro che desiderano acquistarla in base alla propria altezza, resiste fino a 220 kg di portata.

La sua superficie è anti-scivolo perciò è l’ideale per svolgere tutti quegli esercizi di postura benefici per collo e schiena. Una delle caratteristiche più apprezzate di questa palla è il sistema che prevede un rilascio graduale dell’aria in caso di sovrappeso, caratteristica che permette di evitare tantissimi incidenti che molto spesso capitano sia in palestra che a casa. Il prezzo è davvero basso rispetto ai concorrenti anche se non c’è una varietà di colori tra cui scegliere ma solo il rosa baby.

LIFEFIT Anti-Burst, Palla Fitness Unisex – Adulto, Rosa, 55 cm
  • Palla Fitness Lifefit è una palla di ginnastica professionista; sfera Lifefit è in PVC resistente e durevole con una capacità di carico di 200 kg
  • CampTeck U6764 Palla Fitness Unisex

Questa palla è uno dei migliori modelli di fitball in circolazione, con un ottimo rapporto qualità prezzo considerata la resistenza e durabilità della palla. Il materiale di cui la fitball è composta è il PVC, molto resistente e durevole, non tossico ed estremamente morbido.

La palla inoltre ha una superficie opaca anti-scivolo che la rende versatile e multi-uso può infatti essere utilizzata sia per fare esercizi di pilates, in palestra ma anche a casa per gli esercizi a corpo libero. La palla è estremamente resistente e può essere utilizzata anche all’aperto.

Montarla è semplicissimo dato che insieme alla stessa viene consegnata la pompa d’aria a mano per gonfiarla con la massima semplicità ed un manuale d’istruzioni che illustra una serie di esercizi che è possibile praticare con la palla. Ha una portata fino a 130 kg ed è dotata anche dei manubri necessari per effettuare degli esercizi più articolati e mirati al rafforzamento muscolare.

CampTeck U6764 Palla Fitness 65 cm con Migliorata Pompa a Mano Palla per Esercizi Ginnastica,...
  • ALTAMENTE RESISTENTE: fatta di PVC extra spesso e conforme alla normativa REACH. Adatta a persone con un peso fino a 130 kg

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here