Le 3 migliori panche per lombari del 2019 – Guida definitiva con prezzi e offerte

0
43

Molte le persone amano eseguire esercizi fisici a casa, piuttosto che invece doversi recare in una palestra. Questo è uno strumento che ci permette di conseguire questo obbiettivo. Difatti, la panca per lombari è uno tra i più quotati, che noi possiamo possedere. Questo perché, in base alle caratteristiche che questa possiede e alla tipologia di utilizzo, l’esercizio che andremo a compiere, andrà ad allenare e sollecitare diverse parti muscolari, non solo quella che è la zona dei lombi, così come potrebbe far pensare il suo nome.

Alcune zone che si possono allenare, sono i muscoli presenti nella nostra schiena, infatti ci permette di fare esercizi che sollecitano l’addome, oppure allenare anche quello che è nostro muscolo bicipite del femore, nonchè la zona dei glutei.
Queste però non sono tutte uguali e versatili allo stesso modo, infatti nell’acquisto, bisogna fare particolare attenzione alla struttura del modello, ai materiali utilizzati e alle caratteristiche precise che questo va a presentare, così da poter scegliere l’elemento migliore o comunque il più adatto, alle nostre esigenze e a quelle della nostra famiglia.

Bestseller No. 3
Sportstech BRT200 3in1. Panca per Schiena e Addome con Innovativo Design Antiscivolo, Brevettato,...
  • 3in1 TUTTOFARE: Sostituisci 3 diversi dispositivi di allenamento fitness con la nostra panca multifunzione per addominali e lombari. Non troverete nulla di paragonabile sul mercato.

Una di queste prime caratteristiche che deve essere per forza di cose essere presente, sta nella costruzione dello strumento, che deve mostrarsi particolarmente solido, e che garantisca resistenza nel tempo, così da poter essere utilizzato da qualsiasi individuo di qualsiasi peso.  Anche la comodità che presenta, è un aspetto da non trascurare, ma che risulta particolarmente importante. Infatti gli elementi come i cuscini e le diverse imbottiture che vengono applicate, devono mostrarsi comode ed efficaci, così da essere agevolati durante gli esercizi, senza che questi ci portino ad avere dei fastidi.

L’importante è che deve cercare di essere il più versatile possibile, difatti in commercio esistono degli attrezzi di questo genere particolarmente voluminosi, difficili da collocare all’interno dell’abitazione. E bene invece, scegliere quelli più compatti o magari richiudibili, cosi che possano essere messi tranquillamente anche in un armadio, oppure in un angolo della nostra casa che non utilizziamo, così da non creare ingombri eccessivi. I materiali in relazione al tessuto è bene che siano di qualità elevata, così che nel tempo possano resistere a quella che è la sollecitazione che andranno a subire, altrimenti è molto facile che questi si strappino o lacerino, rovinando quindi lo strumento è la sua efficacia.

Come scegliere una buona panca per allenare i lombari:

Abbiamo dunque compreso, che l’acquisto di questo attrezzo non è un qualcosa di estremamente semplice. Infatti sono veramente tante le industrie che lo hanno messo in commercio, che tra l’altro si evolvono sempre più maggiormente nel tempo, portando ulteriori migliorie. Quindi in un determinato momento può essere difficile poter trovare l’articolo azzeccato, soprattutto se ci stiamo interfacciando per la prima volta, a questo tipo di strumenti. Ora vediamo tre elementi che possono aiutarci ad acquistare il modello migliore per noi e per la nostra famiglia, anche se non abbiamo particolari conoscenze in questo ambito.

Innanzitutto, bisogna valutare le proprie reali esigenze, in quanto, se vogliamo eseguire esercizi a livello amatoriale, potremmo scegliere una struttura più semplice, che ci porti a svolgere le forme principali di esercizio. Se invece intendiamo porci in maniera seria e professionale, allora è bene che scegliamo quelle che offrono maggiori dettagli e maggiori funzionalità.
Il secondo aspetto da considerare è il costo dell’articolo, ed è forse uno degli elementi che influisce di più su quella che è la scelta di quello che andremo a comprare. Molto spesso un prezzo maggiore, presuppone che si abbiano anche prestazioni e funzionalità maggiori.

La differenza la farà poi anche la location dalla quale acquisteremo il prodotto. Difatti con l’avvento della tecnologia di internet, è possibile anche fare acquisti online, che risultano essere in definitiva, molto meno costosi degli articoli, che ad esempio, potremmo comprare in un classico negozio.
Infine un terzo elemento e lo spazio che questa struttura andrà ad occupare. Infatti noi conosciamo molto bene quanto di questo potremmo concedere della nostra casa, così da metterlo a disposizione di questa struttura. Siccome ci sono tanti modelli di queste panche per lombari, di diverse dimensioni, alcune delle quali anche richiudibili, sarà un fattore che per forza di cose, dobbiamo tenere in considerazione.
Andiamo ora a vedere quelle che possono essere, tra le tre panche per lombari presenti sul mercato, e che troviamo all’interno del famoso sito di Amazon.

Le migliori panche per lombari:

  • Finnio abeback

Finnio panca lombari migliore

Il prodotto viene importato dalla Germania e presenta delle modalità di allenamento, che valgono sia per gli addominali che per i lombari. Presenta una struttura molto solida e robusta, che garantisce anche una notevole stabilità. Il peso dell’oggetto si attesta attorno ai 22 kg. Le dimensioni che andrà a occupare sono di circa 156 cm di lunghezza 68 di larghezza e 95 di altezza. I materiali di sostegno sono interamente in acciaio. Questo si presenta adatto al suo utilizzo, in qualsiasi stagione e viene fornito in tre differenti colorazioni, che sono la versione nera, bianca o grigia. Lo schienale permette di poterlo regolare in 7 differenti posizioni e si presenta con una portata massima, che si può applicare sulla panca, che arriva fino a 150 kg.

  • Finnio tricon

Questo permette di poter allenare in maniera ottimale la parte della schiena. Questo è versatile nella sua regolazione, così che possa adattarsi a qualsiasi utente, in base alla propria forma. Uno degli aspetti che lo rendono molto apprezzato è il fatto che sia pieghevole e facilmente riponibile dopo il suo utilizzo, in diverse zone di casa. Lo strumento non è particolarmente pesante, infatti presenta un peso complessivo, di circa 13 Kg. Le dimensioni, sono di circa 112 cm di lunghezza, 92 cm di altezza e 51 cm di larghezza, questo è presentato in un’unica taglia o soluzione. Il materiale in cui viene costruito è interamente in acciaio e si presenta adatto a qualsiasi stagione. Il supporto è interamente imbottito così da garantire facilità e comodità durante l’utilizzo e può essere anche regolato in diverse posizioni, che arrivano fino a un numero massimo di 12, così da garantire la minor sollecitazione soprattutto la maggiore comodità della schiena.

  • Sportstech brt200 3 in uno

Panca multifunzione 3 in 1, infatti tramite questa si possono andare ad eliminare, diversi dispositivi di allenamento, con questa sola e unica panca dalle multifunzionalità, che agisce sia sulle parti addominali che quelle lombari. Questa presenta un’ottima imbottitura molto morbida e soffice che quindi è in grado di dare comfort, durante tutte le prestazioni di utilizzo, senza dare alcun fastidio. Difatti , questa è in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi forma del corpo.

Incredibile è la velocità in cui questa può essere aperta o chiusa, infatti, grazie alla sua funzione di rilascio veloce, può essere ripiegata in soli due secondi. Progettata poi per una struttura antiscivolo, grazie alle sue parti terminali in gomma, che gli permettono di non rovinare il pavimento, con i graffi che invece potrebbero causare strutture in solo acciaio. Otre al fatto che darà una stabilità maggiore allo strumento, così che possa essere ben stabile, durante tutte le fasi di esercizio. Gli angoli proposti, per quanto riguarda l’inclinazione, sono 5, e potremmo dunque scegliere, quali tra questi andare ad adottare, in base al nostro livello, che può essere sia principiante, ma anche per utenti più esperti.

Dotato anche di pratiche maniglie, che possono essere aggiunte e che forniscono un supporto ancora migliore e pratico. Il peso del prodotto è di circa 14 kg. Le dimensioni sono 81 cm di lunghezza, 51 di altezza e 20 cm di larghezza. Questo è in grado di supportare un peso massimo di 130 kg. Nella confezione viene anche proposto un pratico manuale in diverse lingue, difatti troveremo oltre che il tedesco, l’inglese, lo spagnolo e il francese, anche la lingua italiana.

Sportstech BRT200 3in1. Panca per Schiena e Addome con Innovativo Design Antiscivolo, Brevettato,...
  • 3in1 TUTTOFARE: Sostituisci 3 diversi dispositivi di allenamento fitness con la nostra panca multifunzione per addominali e lombari. Non troverete nulla di paragonabile sul mercato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here