I migliori tapis roulant magnetici del 2019 – Marche, modelli e prezzi

0
97
tapis roulant magnetici

Se ti trovi probabilmente ti trovi in una scelta ardua che potrebbe essere proprio quella di scegliere il nuovo Tapis Roulant da acquistare. Generalmente, la scelta deve tenere conto soprattutto delle caratteristiche, dei vantaggi e del prezzo del prodotto che si deve scegliere. Quali sono, dunque, le caratteristiche da osservare per considerare un prodotto di alta qualità?
Di seguito vi aiuteremo a sciegliere ogni vostro dubbio e soprattutto vi forniremo dei piccoli consigli per effettuare la scelta nel migliore dei modi.
Infine, analizzeremo nel dettaglio alcuni dei tapis roulant magnetici che riteniamo come i migliori sul mercato.

OffertaBestseller No. 2
Bestseller No. 3
POPSPARK Attrezzature per Il Fitness a casa Multifunzionale Tre-in-Uno Attrezzature per Il Fitness...
  • Colla piccola famiglia: piegatura a 90 gradi, non occupa la zona, adatto per il layout di più appartamenti, non andare in palestra, qualsiasi tempo può essere a casa fitness, lontano da disturbi...
Bestseller No. 4
Fitfiu MC-100 Tapis Roulant Pieghevole, Elettrico, 900 W, Schermo LCD, Massimo 10km/h, 140 x 60 x...
  • Tapis-roulant pieghevole, compatto e facile da trasportare, ideale per mantenere la linea o fare esercizio cardiovascolare senza uscire di casa.
Bestseller No. 5
KOOLOOK Tapis Roulant Magnetico, Ripiegabile Ultra Compatto (Nero)
  • Comodissimo per tutti i tipi di esercizio. Il design moderno ed elegante ne fanno un tapis da corsa magnetico ideale da tenere in casa.

Cos’è il tapis roulant magnetico

tapis roulant magnetico

Il tapis roulant magnetico è anche diffuso sul mercato con il nome di tappeto o camminatore ed è stato progettato soprattutto per camminate sostenute. Serve fondamentalmente per permettere a chi lo usa di mantenersi in forma pur restando all’interno delle proprie mura di casa.

Ciò che lo distingue dai tapis roulant semplici è il fatto che non è affatto stato pensato per corse, ma si limita solo ad offrire passeggiate veloci o anche camminate lente. Tenendo conto di questa particolare caratteristica a cui ci si deve adeguare in base all’utilizzo che se ne vuole fare, acquistare un tapis roulant rappresenta sicuramente un’ottima scelta per coloro che desiderano mantenersi in forma e prendersi cura del proprio aspetto esteriore.

Infatti, è ideale per dimagrire, migliorare la propria resistenza aerobica e soprattutto eliminare tutti i grassi in eccesso. Questo prodotto potrebbe risultare un’ottima aggiunta alla propria palestra casalinga oppure potrebbe essere semplicemente un modo per allenarsi mentre si guarda la televisione.

Insomma, se il vostro obiettivo è quello di camminare per smaltire un pò i pasti, il tapis roulant magnetico rappresenta sicuramente la scelta migliore da fare.
Vediamo di seguito quali sono i fattori da tenere in considerazione per la scelta e soprattutto i vantaggi che questi sono in grado di apportare.

5 caratteristiche importanti del tapis roulant magnetico

Come già anticipato, il tapis roulant magnetico deve essere acquistato in seguito ad una profonda valutazione, quella che d’altronde richiede qualsiasi acquisto di tale portata. Ora vedremo quelle che per noi sono le cinque caratteristiche da considerare sempre prima dell’acquisto di ogni tipo di tapis roulant.

Iniziamo con la prima: il tipo di utilizzo. Innanzitutto bisogna capire il motivo per cui si sta comprando il tappeto. Se si desidera camminare è consigliato quello magnetico, mentre se si vuole correre bisognerà acquistare il tapis roulant apposito. Ciò è importante per evitare di trovarsi con un attrezzo che potrebbe rendersi inutile ai fini del proprio scopo.

La seconda caratteristica è quella del peso di chi lo andrà ad utilizzare. Ogni tapis roulant viene pensato per sopportare un peso massimo e questo deve essere sempre verificato in modo da capire se questo è compatibile con il peso di chi andrà ad utilizzare l’attrezzo. Bisogna sempre tenere presente che il tappeto magnetico viene alimentato attraverso la propria camminata ed è per questo che il peso è importante.
Inoltre, sono tanto importanti anche le dimensioni del nastro. La lunghezza e la larghezza di questo devono fare in modo che chi lo utilizza si senta a proprio agio e soprattutto sia in grado di effettuare movimenti agili e confortevoli, senza sentirsi particolarmente ostruito. Ovviamente più grande e meglio è ma in generale possiamo consigliare di evitare nastri di larghezza inferiore ai 30 cm.

La regolazione della pendenza, in aggiunta, è molto importante se si vuole sviluppare un minimo di resistenza aumentando lo sforzo che si sostiene durante la camminata. Sarete voi a decidere se questa caratteristica è importante, sempre in base alle vostre esigenze.
Infine, l’ultimo fattore non da meno è il computer di bordo. Questo permette di tenere sotto controllo dei parametri importanti durante la camminata, tra i quali le calorie, la distanza percorsa e i grassi bruciati. Le funzioni del computer possono cambiare in base ai modelli di tapis roulant, ma comunque quasi tutti possiedono questo computer.

Considerazioni prima dell’acquisto

Prima di procedere con la recensione dei tre migliori tapis roulant magnetici, ci sentiamo di darvi alcuni consigli da tenere presente prima dell’acquisto. Innanzitutto, a differenza di un tapis roulant elettrico, il tapis roulant magnetico è sicuramente più pratico e leggero, considerando le sue dimensioni decisamente contenute.

Anche il prezzo è più contenuto e soprattutto non necessita di corrente elettrica per funzionare. Questo particolare tapis roulant, infatti, viene alimentato proprio attraverso la camminata di chi lo utilizza e il suo peso, regolando la velocità in base alla propria andatura.
Questi sono i vantaggi principali che questo tipo di tappeto magnetico è in grado di apportare all’acquirente, che generalmente rimane sempre soddisfatto dall’acquisto.
Procediamo ora con le recensioni dettagliate dei prodotti.

I migliori Tapis Roulant Magnetici qualità prezzo:

  • Diadora Forty tapis roulant magnetico

miglior tapis roulant magnetico

Diadora, come tutti ormai sanno, è un’azienda specializzata nel settore sportivo che offre prodotti di qualità ormai da tanti anni. Dunque, è inutile dire che questo modello è particolarmente consigliato. Vediamo le sue caratteristiche. Si tratta di un modello economico ma altamente funzionale che quindi risulta essere perfetto per chi desidera allenarsi quotidianamente ma ha un budget alquanto ristretto.

Il nastro è di 125×60 per cui rientra nelle dimensioni prima consigliate. Il suo peso massimo è di 80 kg e forse questa è l’unica nota negativa del prodotto che per questo motivo potrebbe risultare come di nicchia per una determinata categoria di persone, magari solo donne. Possiede, infine, il computer sopramenzionato con 8 livelli diversi di potenza. Può raggiungere fino a 13 km/h che rappresentano una velocità non male per una camminata veloce.

  • Diadora evo

Si tratta di un altro modello presentato dalla stessa azienda di quello precedente. Questa volta, però, il prodotto risulta essere un pò più completo in quanto oltre agli otto livelli di potenza è possibile regolare anche la pendenza, fattore da non sottovalutare se si vogliono sviluppare i polpacci e soprattutto la resistenza.

Il computer di bordo, invece, è in grado di rilevare la velocità a cui si sta andando, il tempo, la distanza percorsa e soprattutto la frequenza cardiaca. Insomma, è quasi come se fosse un normale tapis roulant, se non fosse per il fatto che non possiede il motore. Il display è LCD ma risulta essere poco visibile in luoghi con scarsa luminosità e questo potrebbe essere un punto a suo sfavore. In ogni caso lo schermo è abbastanza grande.

La struttura, comunque, può sopportare fino ad un massimo di 110 kg, non male per un prodotto di queste dimensioni. Infine, è dotato anche di confortevoli maniglie antiscivolo che evitano eventuali cadute.

  • Tecnofit TFX 0.5

L’ultimo prodotto che analizzeremo è presentato da Tecnofit, altra azienda leader del settore sportivo. Si tratta di un modello molto più sottile rispetto a quelli visti precedentemente e per questo è consigliato per un utilizzo casalingo in spazi ristretti.

Possiede addirittura sei livelli di inclinazione, con potenza regolabile su otto livelli. Anche su questo modello è presente un computer di bordo che sfrutta una tecnologia a cristalli liquidi. Il computer permette di visualizzare il tempo, la velocità, la distanza e le pulsazioni. La rilevazione cardio è palmare e ciò è possibile grazie ad apposite lastre poste sui manubri.

Infine, la struttura viene sostenuta da ruote per il trasporto, il che rende più facile lo spostamento dell’attrezzo da una stanza all’altra. Il peso massimo che può sopportare è pari circa a 120 kg, peso davvero elevato rispetto ai modelli visti finora. Possiede, infine, un doppio volano da 4 kg il che permette un movimento molto più fluido e meno resistente del tappeto stesso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here