Le 5 migliori panche ad inversione gravitazionale – guida all’acquisto

0
133
Panca a inversione

Le panche ad inversione gravitazionale, sono degli attrezzi particolari che permettono, attraverso diverse inclinazioni, di riuscire a raggiungere la posizione a testa in giù. In questo tipo di panca si possono svolgere degli esercizi, volti a favorire quello che è una funzionalità migliore, della colonna vertebrale.

A cosa serve la panca ad inversione

Ovviamente noi nella nostra vita, ci ritroviamo spesso e volentieri, in quella che è la classica posizione in piedi o seduti. Dunque ad essere molto sollecitate, sono sempre le stesse articolazioni, che devono subire tutto il nostro peso e svolgere le normali funzioni. Attraverso questo attrezzo invece, si può utilizzare la forza di gravità in maniera inversa. Mettendoci infatti a testa in giù, non andremo più a sollecitare le classiche articolazioni ma produrremo quello che è un effetto inverso, facendo riposare quest’ultime e andando a gravare invece, sulle altre, che di solito utilizziamo meno. Questo dunque, porta ha una situazione di riposo per le nostre parti con maggior carico di lavoro, riducendone i dolori ad esso correlati.

OffertaBestseller No. 1
Panca a Inversione Piegabile, Tavola di Inversione Yatek ECO con inversione totale, Supporta fino a...
  • EQUILIBRATO: Probabilmente uno dei Tavola ad Inversione Pieghevole più equilibrati di Amazon, ¿perché volete una tavola molto costosa o molto accattivante se non potete nemmeno oscillare con essa...
OffertaBestseller No. 2
ISE Panca a Inversione Gravitazionale Pieghevole per Uso Domestico, Come Un Dispositivo...
  • EQUILIBRIO PERFETTO: per l'inversione e il raddrizzamento, è sufficiente il movimento delle braccia sulla testa o sul lato del corpo. La posizione sopra la testa riduce la pressione sulla colonna...
OffertaBestseller No. 3
ISE Panca a Inversione Piegabile, Tavola di Inversione con Inversione totale, Altezza regolabile da...
  • EQUILIBRIO PERFETTO: per l'inversione e il raddrizzamento, è sufficiente il movimento delle braccia sulla testa o sul lato del corpo. La posizione sopra la testa riduce la pressione sulla colonna...

Utilizzo nella medicina

Questo strumento non è inserito, per la cura di nessun elemento particolare, in quanto non è contrassegnato come strumento terapeutico. Difatti, nella medicina, l’uso di questa panca ad inversione, non risulta avere nessuna azione benefica specifica. Si nota però che questa, riesce a dare sollievo da quelli che sono alcuni dolori che si possono riscontrare nella lombalgia, che coinvolge l’ernia del disco, distendendo anche la zona muscolare.

Alcuni aspetti da tenere in considerazione prima di acquistare una panca a inversione

Vista la particolare posizione a testa in giù, l’esercizio comporta un aumento di quello che è il battito cardiaco, oltre che, un cambiamento della circolazione venosa, dunque un esercizio che è particolarmente sconsigliato per chi soffre di problemi cardiaci. Alcuni altri effetti negativi, si possono avere, in persone che soffrono di determinate patologie che possono essere riassunte nella lista che segue:

  • infezioni all’orecchio
  • peso eccessivo
  • in stato di gravidanza
  • ernia
  • problemi al glaucoma
  • distaccamento della retina dell’occhio
  • congiuntivite
  • ipertensione
  • traumi alla colonna vertebrale
  • problemi articolari come la tumefazione
  • ictus, soprattutto quelli di natura celebrale
  • problemi alle ossa, come l’osteoporosi
  • rottura di qualche osso del corpo
  • presenza di protesi che vanno a sostituire le ossa
  • utilizzo dei medicinali anticoagulanti.

Se non si soffre di nessuna di queste patologie ho di questi problemi, questo tipo di strumento e di esercizio, porta ha dei notevoli benefici, che come abbiamo già citato in precedenza, ci danno la possibilità di sentirci più rilassati e di andare a far riposare quelle articolazioni e muscoli, che spesso vengono sollecitati in maniera maggiore, dandogli dunque sollievo, facendo poi stare meglio noi a livello fisico.
Ora andiamo ad elencare quelli che sono i cinque migliori strumenti che possiamo oggi trovare in commercio, questi sono presenti all’interno del mondo online.

I 5 migliori modelli di panca ad inversione

ISE – la miglior panca ad inversione pieghevole

Ise panca inversione migliore

Panca in grado di garantire il corretto equilibrio, in quanto basta semplicemente un movimento delle braccia, per spostare il peso, per andare immediatamente a testa in giù, o una leggera spinta per poter tornare nella posizione originale. L’angolo di inversione proposto si suddivide in quattro differenti gradazioni, cioè uno da 20 da 40 da 60 o da 80 gradi. Si può comunque applicare quella che è un inversione di propria scelta fino ad un massimo di 180 gradi.

Dotata comunque di sistemi di sicurezza, in modo da evitare dei movimenti troppo bruschi o sbagliati. E poi presente un inversion trainer, che è regolabile a seconda di quella che è la nostra altezza, che può andare da circa un metro e trenta, fino ad un massimo di un metro e novanta. Così che le sessioni di allenamento possano essere, le più proficue possibile e le più adatte alla nostra persona. Le dimensioni sono 200 cm di lunghezza, 36 di altezza e circa 5 di larghezza. Il telaio costruito completamente in acciaio tubolare, garantisce, per quella che è la sua sicurezza e la sua robustezza. Questa ha anche la particolarità, di essere pieghevole così che possa raggiungere un formato molto più piccolo, ed essere riposta tranquillamente o in un armadio, o anche vicino a una parete, senza dare particolari problemi. Il peso complessivo dell’oggetto è di circa 22 kg.

Offerta
ISE Panca a Inversione Gravitazionale Pieghevole per Uso Domestico, Come Un Dispositivo...
  • EQUILIBRIO PERFETTO: per l'inversione e il raddrizzamento, è sufficiente il movimento delle braccia sulla testa o sul lato del corpo. La posizione sopra la testa riduce la pressione sulla colonna...

Fassi power 50

Questa presenta uno schienale robusto e rigido con all’interno un rivestimento di circa 35 mm. Offre inoltre, la possibilità di poter avere delle impugnature ai lati, per essere più confortevole nel non farci scivolare. Il perno è regolabile, anche su 4 differenti programmi da 20, da 40, da 60 o da 80 gradi. C’è poi la possibilità, attraverso dei rulli, di poter bloccare quelle che sono le proprie caviglie, così da rendere più facile la posizione a testa in giù. Può essere utilizzato da qualunque persona con un massimo di circa 2 m di altezza dell’individuo. Il peso complessivo del prodotto è di circa 40 kg. Le dimensioni sono di circa 132 cm di lunghezza, 73 di larghezza e 13 di profondità. Il colore principale proposto per l’articolo e l’argento.

Fassi Power 50 Panca inversione
  • Fassi POWER 50, panca ad inversione gravitazionale, schienale rigido con rivestimento di 35mm, impugnature laterali comfort antiscivolo, perno di sicurezza regolabile su 4 livelli: 20, 40, 60, 80...

Gorilla sports

Questa panca e utilizzabile per persone che presentano un altezza minima di 147 cm, fino a un massimo di 183 cm. Il massimo carico che questa può portare è di circa 125 kg. Il peso totale del prodotto è di circa 24 kg. Le misure del prodotto sono 98 cm di lunghezza, 52 di larghezza e 17 di profondità. Questo prodotto può essere utilizzato in tutte le stagioni sia durante i periodi freddi che quelli caldi. Il manuale di istruzioni fornito per l’oggetto è soltanto in lingua inglese.

JK Fitness

Questa presenta una funzione pratica per regolare la sua altezza, che va da un minimo di 145 cm, fino a un massimo di 200 cm, dunque anche per persone che sono alte 2 metri. La rotazione massima consentita, può arrivare fino a 180 gradi. Questa presenta anche delle imbottiture, che aumentano i comfort durante l’utilizzo, con uno spessore di imbottitura di circa 35 mm. Ci sono poi le pratiche impugnature, che permettono dunque di non scivolare. E’ presente poi un sistema, che blocca i nostri piedi, così da tenerci fissi nella nostra posizione così da prevenire, quelle che possono essere cadute, mentre ci troviamo a testa in giù. Questa poi presenta, anche un cuscino nel quale potremmo appoggiare la nostra testa durante gli esercizi. Le dimensioni sono 142 di lunghezza, 126 di altezza e 66 di profondità, ovviamente espressi in centimetri. Questa è richiudibile su se stessa, così da facilitarne il posizionamento mentre non la utilizziamo. Può portare fino a un peso massimo di 120 kg. Il peso netto invece del prodotto, si attesta attorno ai 25 kg. Il colore proposto per l’acquisto è il nero.

JK FITNESS Panca Inversione Unisex – Adulto, Nero, 126 x 66 x 142 cm
  • Questa panca inversione è ideale per chi desidera svolgere esercizi per l'allungamento della muscolatura e della colonna vertebrale

Sportplus

Questa propone un sistema di bilanciamento che, con dei semplici movimenti delle braccia, ci permette sia di andare a testa in giù, che di ritornare nella posizione originale. Gli angoli di inversione proposti sono davvero differenti, infatti vanno da un angolo di 20, 40, 60 o 80 gradi. C’è poi la possibilità di un inversione libera fino a 90 gradi. Le dimensioni sono di 116 cm di lunghezza, 67 di profondità e 159 di altezza. Può sopportare fino a un peso massimo di 135 kg. L’altezza di un individuo, per poter utilizzare questo strumento, deve andare da un minimo di 154 fino a un massimo di 200 cm. Questa è pieghevole e quindi può essere riposta comodamente dopo il suo utilizzo. Testata la sua qualità, è garantita dalle norme di sicurezza, con un telaio particolarmente resistente in ogni sua parte. Il peso complessivo del prodotto è di circa 28 Kg e le colorazioni proposte sono o il rosso o il bianco.

Se siamo dunque alla ricerca di un pratico strumento che vada a rilassare le nostre articolazioni, soprattutto quelle legate alla nostra schiena e soffriamo di dolori in queste zone, questo prodotto può fare al caso nostro, e può quindi aiutarci ad alleviare questi fastidi, portandoci a vivere una vita più serena e di soddisfacente.

SportPlus Sp-Inv-010, Panca A Inversione Unisex Adulto, Rosso/Bianco, Taglia Unica
  • SISTEMA PERFECT-BALANCE: Basta alzare o abbassare le braccai per invertire il movimento della panca

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here