Migliori scarpe running Mizuno – Classifica dei 5 migliori modelli [Foto e prezzi]

0
74
scarpe da running mizuno

Scarpe running Mizuno: storica garanzia di qualità

Negli ultimi anni la corsa è diventata sempre più di moda tra coloro che vogliono iniziare un’attività sportiva, sia essa amatoriale o dai fini professionistici. In entrambi i casi è fondamentale munirsi di un paio di scarpe altamente performanti e che, soprattutto, proteggano il piede sotto molti punti di vista per garantirgli un’esperienza sportiva soddisfacente.

Nel dettaglio, le scarpe da running Mizuno sono, da anni, una garanzia di qualità che non si smentisce mai. Il brand Mizuno ha una lunga storia: nasce nel 1906 in Giappone, più precisamente ad Osaka, e all’inizio della sua attività produce abbigliamento per diversi ambiti sportivi. Con il passare degli anni si specializza nelle scarpe da running continuando a migliorarsi, grazie anche all’incessante studio che si nasconde dietro ad ogni singolo modello di scarpa running volto a perfezionare e migliorare sempre le performance degli atleti che indossano i suoi prodotti. Le scarpe running Mizuno offrono le stesse qualità e tecnologie sia agli atleti professionisti che ai semplici amatori, perché la sensazione di estremo comfort e prestazione elevata è un’esigenza richiesta da tutti coloro che praticano sport ad ogni livello.

Le scarpe Mizuno, oltre ad essere tecnologicamente avanzate, offrono un design moderno e curato che rende alcuni modelli utilizzabili anche come scarpa da ginnastica da usare quotidianamente sotto i jeans o, comunque, con un abbigliamento sportivo. Inoltre, il loro peso non supera i 300 grammi e questo permette al piede di muoversi sempre agevolmente lungo tutte le sedute di allenamento senza sentirsi appesantito.

Scegliere il migliore modello Mizuno

Quando decidiamo di acquistare un paio di scarpe running Mizuno abbiamo davanti una scelta molto vasta perché i modelli sono davvero tanti così come la varietà di colori. E’ importante, quindi, aver ben chiaro quali sono le nostre esigenze principali in modo da fare una scelta ponderata, giusta e che ci permetta di ottenere il massimo delle prestazioni.

Ad esempio, se siamo dei corridori occasionali scegliamo una scarpa altamente ammortizzante che ci protegge da eventuali colpi esterni, mentre se siamo dei corridori abituali prendiamo in considerazione una scarpa che sia soprattutto leggera per non appesantire il passo nelle lunghe distanze. Durante la scelta della scarpa running Mizuno più adatta a noi teniamo in considerazione anche la forma del nostro piede, in che modo lo appoggiamo al terreno e, non da ultimo, il nostro peso.

Per orientarci meglio, innanzitutto diciamo che le scarpe Mizuno running si dividono in quattro principali categorie:

– Superleggere (scarpe running A1 Mizuno), quelle che sono costituite da materiali essenziali e che vengono usate soprattutto per affrontare delle gare

– Intermedie (scarpa running A2 Mizuno), quelle che possono essere indossate sia per allenarsi che per affrontare delle gare

– Massimo ammortizzamento (scarpa running A3 Mizuno), quelle che garantiscono il maggior grado di ammortizzazione

– Stabili (scarpa running A4 Mizuno), quelle più tecniche perché sono rivolte a coloro che hanno bisogno di correggere un eccesso di pronazione
Vista la grande varietà di modelli disponibili sul mercato, cerchiamo di offrire un ulteriore consiglio elencando quelli che sono i migliori modelli di scarpe da running Mizuno.

Le migliori scarpe da running Mizuno:

  • MIZUNO WAVE STREAM SCARPE DA RUNNING

mizuno

La scarpa running Mizuno Wave Stream nasce per venire incontro alle esigenze di coloro che si avvicinano al mondo della corsa oppure sono corridori saltuari che necessitano di una scarpa soprattutto confortevole e dalla buona ammortizzazione.

La casa Mizuno fornisce anche a questa scarpa le sue tecnologie più avanzate, come la Wave Parallel che la rendono particolarmente reattiva a qualsiasi colpo esterno dal momento che l’ammortizzazione distribuisce l’energia prodotta dal colpo lungo tutta la scarpa disperdendola poi all’esterno. Anche l’intersuola svolge la medesima funzione grazie alla tecnologia UaicX e U4icX che rendono la corsa morbida ed estremamente dinamica, così come fa l’alta suola in gomma caratteristica di questo modello di scarpe running Mizuno.

Il collarino è imbottito per dare maggiore morbidezza alla caviglia e per proteggere il tendine, mentre la tomaia, non presentando cuciture ed essendo stata realizzata in rete Mesh ad alta resistenza, garantisce un’alta traspirabilità che mantiene il piede asciutto. Essa avvolge il piede come se fosse un calzino e lo mantiene stabile all’interno della scarpa durante la fase di allenamento.
E’ una scarpa molto leggera – pesa all’incirca 350 grammi – ed è anche esteticamente molto bella da sfoggiare.

Offerta
Mizuno Wave Stream, Scarpe da Running Uomo, Blu (Classicblue/White/SafetyYellow), 42.5 EU
  • Tecnologia Air Mesh: il piede respira e si sente comodo durante la corsa.
  • MIZUNO WAVE PROPHECY 8 SCARPE DA RUNNING

La scarpa da running Mizuno Wave Prophecy 8 è stata studiata e progettata sotto ogni punto di vista anatomico per garantire al corridore di trarre il massimo dalle sue prestazioni sportive. Al contrario di quanto si può trovare in altri modelli di scarpe Mizuno Wave, in questo caso specifico l’ammortizzazione è garantita anche nella parte superiore della scarpa grazie all’innovativa tecnologia Infinity Wave che le permette di recepire i colpi attutendoli e disperdendoli con estrema efficacia, oltre a prolungare la vita della scarpa per un tempo molto elevato.

Anche in questo modello troviamo l’intersuola con tecnologia U4icX che migliora ulteriormente l’ammortizzazione, il comfort e la flessibilità della scarpa così da garantire al corridore un passo scorrevole e prontamente reattivo anche per molti chilometri consecutivi. La tomaia è realizzata in tessuto Airmesh che permette un maggior ricircolo d’aria per far sentire il piede in un ambiente sempre ben asciutto e confortevole.

Inoltre, la tecnologia Dynamotion Fit adatta perfettamente la scarpa al tipo di piede che la indossa per ottenere un’esperienza esclusiva e personalizzata. La suola è realizzata in X-10, un composto di gomma che migliora e aumenta la trazione della scarpa, oltre a prolungarne le prestazioni.

  • MIZUNO WAVE ULTIMA 10 SCARPE DA RUNNING

Questo modello di Mizuno Wave è stato concepito per massimizzare il comfort a disposizione del corridore, ma pone anche maggiore attenzione all’estetica che si adatta alle tendenze in voga nell’ultimo periodo. Le linee sono più pulite rispetto ai modelli precedenti a questo e anche il peso è diminuito, caratteristica che va ad aumentare la comodità di questa scarpa Mizuno running.

Nella parte superiore alcuni punti sono rivestiti di maglia Jacquard che apporta maggiore flessibilità e libertà di movimento. Il collarino è arrotondato e imbottito, soprattutto per proteggere il tendine d’achille da eventuali colpi esterni che potrebbero danneggiarlo e anche la linguetta assume uno scopo tutto suo e particolare: infatti, essa è unita lateralmente alla scarpa così da migliorare ancora di più la stabilità dell’insieme e la posizione del piede all’interno della scarpa.

La sagoma è molto più spessa rispetto alle versioni precedenti di questo modello, caratteristica che, aumentando il comfort, è particolarmente apprezzata dai maratoneti nel lungo percorso. Le qualità dell’intersuola rimangono praticamente le stesse visto il largo apprezzamento che ha sempre ricevuto: la consolidata tecnologia del sistema ammortizzante CloudWave le garantisce di ottenere il massimo della reattività e della morbidezza ad ogni passo. Inoltre, la tecnologia integrata DynamotionFit consente alla scarpa running Mizuno di adattarsi perfettamente al piede di chiunque le indossi, quasi come se si indossasse un guanto.

  • MIZUNO SYNCHRO MX SCARPE DA RUNNING

La Mizuno Synchro MX è un modello di scarpa da running di fascia media che garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo. Le sue linee moderne e ben definite, oltre all’ampia gamma di colori disponibili, la rendono anche un valido accessorio alla moda da utilizzare quotidianamente sotto i jeans. E’ una scarpa che offre un buon livello di ammortizzazione e reattività, grazie anche alla suola in gomma che può arrivare ad essere alta 4 cm sul tallone così da salvaguardare anche la schiena e le articolazioni.

L’intersuola presenta una doppia soletta 3D per un maggior comfort e la tomaia con tecnologia DynamotionFit avvolge il piede stabilizzandolo all’interno della scarpa.
Sono state progettate sostanzialmente per un uso su strada, anche perchè, considerando che non sono particolarmente resistenti all’usura, la loro durata viene compromessa su sentieri sterrati.

  • MIZUNO WAVE RIDER 21 SCARPE DA RUNNING

Questo modello di scarpe da running Mizuno è molto leggera, ma, allo stesso tempo, ben ammortizzata grazie anche alla tecnologia CloudWave presente nell’intersuola che ne aumenta il comfort e la reattività. La tomaia è realizzata in AirMesh e la linguetta in mesh, così da garantire la traspirabilità desiderata e mantenere il piede asciutto anche per lunghe distanze, mentre il colletto imbottito aumenta la protezione alla caviglia e al tendine. La tecnologia U4icX è presente anche nell’intersuola di questo modello di scarpe Mizuno running e, insieme alla tecnologia U4ic, la rendono più confortevole e ammortizzante. La suola è realizzata in gomma X10 per preservarne la durata e migliorare l’aderenza.

Mizuno Wave Rider 21, Scarpe da Running Uomo, Blu (Surfthewebwhitepoppyred), 42 EU
  • Nuova tomaia in Mesh leggero e traspirante per una calzata ancora piu' confortevole

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here