Migliori scarpe running per correre sotto la pioggia – Guida completa

0
12
migliori scarpe running pioggia

Ovviamente la corsa è importantissima per riuscire a mantenere il massimo del proprio benessere fisico, infatti, se viene praticata nel giusto modo, si possono riuscire ad ottenere degli eccellenti risultati, avendo un notevole miglioramento della nostra salute, che potrebbe essere evidente a livello generale, in tutto il nostro corpo. Per riuscire a conseguire questo risultato importante, si necessita di correre nel modo giusto e indossare l’abbigliamento adatto.

Le scarpe, non fanno eccezione, in modo particolare, per chi decide di correre anche se le circostanze sono più avverse, non volendo rinunciare alla propria attività sportiva, ma soprattutto, a quella che è la regolarità, che forse, è l’aspetto più importante da tenere in considerazione, se si vuole riuscire ad ottenere, quelli che sono buoni risultati, soprattutto nel tempo.

Per riuscire comunque a correre, anche sotto la pioggia, bisognerà giustamente vedere, quello che è il giusto paio di scarpe, altrimenti, potremmo incorrere, non più in un benessere fisico, ma giusto il contrario, rischiando di prenderci un’influenza, o perlomeno un raffreddore.

Resta comunque il fatto che la pioggia, non deve assolutamente scoraggiarci dallo svolgere la nostra attività, visto che è assolutamente possibile riuscire a correre, anche in queste condizioni, e anzi, in alcuni casi, risulta essere anche particolarmente piacevole, se non addirittura divertente.

Quali caratteristiche cercare nella scarpa

Ovviamente questa, deve presentare degli aspetti molto più mirati al mantenimento dell’asciutto, rispetto a una normalissima scarpa da running. Infatti questa, necessiterà che il piede, rimanga completamente asciutto, durante tutta la fase di corsa, anche se la scarpa, nella sua parte sterna, continua a subire l’incontro con l’acqua, garantendo il massimo dell’impermeabilità.

Suola antiscivolo

Ovviamente, in circostanze da bagnato, la presa a terra risulta maggiormente scarsa, con il rischio di fare delle cadute, che diventa particolarmente elevato, durante lo svolgimento, della nostra attività fisica.

Considerato ciò, può essere bene, valutare il parametro che questa riesce a fornire, in quanto a presa a terra, anche nelle circostanze, in cui il terreno sia particolarmente scivoloso o viscido, così da poter fare comunque una solita presa, e permetterci di correre in tutta tranquillità, senza la paura di cadere, su qualsiasi superficie, che possa essere asfalto, prato, terra o anche piste.

Devono garantire il mancato inserimento di acqua nella scarpa, dimostrandosi al tempo stesso traspiranti, così da non bloccare il sudore all’interno di essa, facendo respirare il piede, donando maggiore freschezza, senza darci l’impressione, di averli eccessivamente caldi, rovinando la qualità della nostra corsa.

Infine, anche l’aspetto della struttura della scarpa è particolarmente importante, visto che questa, deve presentarsi solida, così da tenere sempre il piede nella giusta posizione, garantendo quello che è il giusto sostegno, su tutto il nostro corpo, donando stabilità e anche un maggiore equilibrio.

Ovviamente in commercio ci sono moltissime tipologie di calzature di questo tipo, ed è quindi sempre più difficile riuscire a scegliere, quella che può essere, il modello più adatto alle nostre circostanze. E’ necessario dunque, fare un po’ di chiarezza, così da riuscire a fare quella che è una scelta consapevole, ma soprattutto, adatta alle nostre esigenze e alle nostre necessità di corsa, anche durante le circostanze più impervie, come può essere la pioggia.

Andiamo ad elencare, quelle che possono essere, tre differenti modelli, presenti sul famoso sito online di Amazon, che possono sicuramente fare al caso nostro, aiutandoci a fare una giusta scelta, così da poterne essere soddisfatti appieno, e iniziare sin da subito a svolgere, quella che è la nostra passione, in totale sicurezza e tranquillità.

Migliori scarpe running per correre sotto la pioggia:

  • Adidas terrex agravic gtx

migliori scarpe running pioggia

 

Queste sono delle ottime scarpe da running per uomo. La loro struttura esterna e costruita interamente in materiale sintetico, con fodera in tessuto. La suola, viene costruita interamente in gomma, così da poter garantire, quello che è un buon attrito, nei confronti dell’asfalto, così da permettere, una corsa più sicura, anche in situazioni di bagnato.

La chiusura che viene applicata alla scarpa è quella con i lacci. Il peso del prodotto, si attesta attorno al kg, con una garanzia che prevede di poterlo sostituire o riconsegnare, fino a 30 giorni dal suo acquisto, anche qualora, questo non ci piaccia, avendo cambiato idea. Le recensioni del prodotto, si attestano positive, anche se le dimensioni, potrebbero coprire meglio quella che è la zona della caviglia.

Offerta
Adidas Terrex Agravic GTX, Scarpe da Escursionismo Uomo, Nero (Negbass/Ftwbla), 43 1/3 EU
  • Boost -Tecnologia di ammortizzazione più reattiva di sempre: più energia usi, più ne ricevi.
  • Brooks ghost 10 gtx

Anche questa è una scarpa da uomo costruita interamente con materiale sintetico, anche in quella che è la sua fodera. Il materiale della suola, è completamente in gomma, così da permettere un maggior attrito sul terreno, dandoci maggiore stabilità in ogni condizione. La chiusura della scarpa, avviene attraverso delle stringhe, che possono essere interamente regolabili.

Questa presenta un amortizzazione particolarmente morbida, così da adattarsi nella maniera migliore, a quella che è la nostra tipologia di corsa, permettendo anche, di ammortizzare il più possibile quelli che sono gli urti. Adatto a persone di qualsiasi peso, anche quelle, con una stazza particolarmente elevata.

Le colorazioni che vengono proposte, sono particolarmente sgargianti e adatte ai nostri tempi, con dei colori moderni e particolarmente visibili, adatti ad un pubblico diverso, sia per quello più giovane, amante sempre delle novità e dei colori forti, ma anche di quello stagionato, che le potrà comunque apprezzarle, anche per il fatto che queste, si rendono maggiormente visibili su strada, non confondendosi con gli altri oggetti, permettendo dunque, anche agli altri che utilizzano la strada, con auto, moto o altri mezzi, di individuarci nella maniera più facile possibile, così da garantire ancora di più, quella che è la nostra sicurezza.

  • Asics gel cumulus

Anche queste sono scarpe da running da uomo, costruite interamente in materiale sintetico, sia nella parte esterna che nella fodera interna. Questa è costruita interamente in materiale gommoso nella sua parte terminale, così da garantire, il miglior attrito possibile, nei confronti di qualsiasi tipo di materiale su cui andremo a correre. La chiusura della scarpa viene garantita e regolata, attraverso delle pratiche stringhe.

L’altezza nel tacco fino alla caviglia, si attesta intorno ai 29 mm. Il peso di questa, arriva attorno a 1 kg e 500 g. Anche per questa, ci è data la possibilità di restituirla, entro 30 giorni dall’acquisto, nel caso in cui ci siano dei difetti o semplicemente, non soddisfi quelle che sono le nostre esigenze. Questa inoltre, presenta una buona capacità nell’assorbire gli urti che potremmo andare a subire durante le nostre fasi di corsa, sui diversi materiali che incontreremo, durante le nostre camminate.

Se dunque stiamo cercando, delle pratiche scarpe, adatte ad ogni occasione, così da permetterci di correre, sia nelle circostanze quando il tempo è favorevole, ma anche quando questo non lo è, quando si presentano situazioni di pioggia, queste elencate, possono fare al caso nostro e permetterci di eseguire, la nostra attività sportiva, garantendo che il nostro piede possa rimanere asciutto, indipendentemente da quello che è il quantitativo di pioggia.

Permettono inoltre di garantire, quello che è un elevato grado di stabilità di corsa, resistenza agli urti e soprattutto aderenza al terreno, che ci permetterà, di non cadere, così da non incorrere nel rischio di infortuni. Questo ci permetterà di essere maggiormente tranquilli e sereni, concentrandoci solo ed esclusivamente sulla nostra attività sin da subito, permettendoci di conseguire, attraverso queste attività particolarmente salutari per il nostro organismo, i migliori risultati, sia per noi, che per tutta la nostra famiglia.

Offerta
ASICS Gel-Cumulus 20, Scarpe Running Uomo, Blu (Race Blue/Peacoat 400), 44 EU
  • L'intersuola FlyteFoam combina l'ammortizzazione GEL della parte posteriore del piede e della punta per una corsa fluida e leggiadra mantenendo il pieno contatto con il terreno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here