Le 5 migliori scarpe running Hoka One One – Guida all’acquisto con prezzi

0
227
scarpe hoka one one running

Praticare una sana e costante attività sportiva apporta un benessere psicofisico di notevole riguardo. Tuttavia, i benefici derivanti dallo sport sono subordinati alla giusta scelta dell’abbigliamento per l’allenamento. Ciò è ben noto ai runner professionisti. Eppure, non tutti gli atleti si attengono alla scelta del prodotto giusto per la quotidiana pratica sportiva.

La regina di tutti gli accessori da corsa è, senza remore di contraddizione, la scarpa da running. I motivi sono molto semplici e direttamente connessi allo stress meccanico che la corsa è in grado di esercitare sull’intero fisico, in particolar modo alle articolazioni muscolo-scheletriche degli arti inferiori, al tratto della colonna dorso-lombare ed al sistema tendineo degli arti inferiori. La scarpa ginnica deve essere commisurata ad una serie di fattori che coinvolgono dati biometrici della persona, percorso di allenamento, e tipologia di sforzo delle varie sessioni di corsa.

Adoperare prodotti di scarsa qualità o, seppure di elevatissima fattura, non congeniali, possono apportare danni irreparabili al fisico. Ad esempio, sono molto ricorrenti le infiammazioni dei tendini, quando la scarpa da running non asseconda il passo dell’atleta, ossia non è correttamente bilanciata alla forma del piede ed al vezzo di marcia dell’atleta. E’ quasi consuetudine il verificarsi di problematiche lombari, qualora la scarpa non sia dotata di un giusto spessore al tacco, commisurato per l’appunto al peso dell’atleta. Per tale motivi siamo orgogliosi di presentare una meravigliosa collezione di scarpe running della Hoka One One.

Una selezione delle migliori scarpe da running sul mercato in grado di assecondare le necessità dello sportivo più esigente. Le scarpe running Hoka One One saranno il tuo fedele compagno di corsa, che mai ti abbandonerà nel momento del massimo sforzo fisico, riuscendo ad esaltare i benefici dell’attività sportiva e le stesse performance di allenamento.

Di seguito ti proponiamo una breve guida, al fine di consentirti di orientare l’acquisto verso la migliore scarpa running Hoka One One, che fa al caso tuo.

Classifica delle migliori scarpe runnning Hoka One One:

  • Hoka One One Elevon – Scarpe Running Uomo

hoka one one elevon

Il modello Evelon è stato disegnato per assecondare per le esigenze dei runner integerrimi, che si allenano quotidianamente in modo temerario, sfidando i climi più svariati e rigidi. Infatti, il modello Evelon è l’evoluzione di un modello precedente, il Vanquish. Evelon preserva le stesse peculiarità ed è stato inserito nella collezione Hoka Fly, studiata per supportare lo sportivo in performance e durata della prestazione. Infatti la scarpa è perfettamente traspirante, essendo dotata di una particolare soletta interna fornita da OrthoLite, che, come ben noto, equipaggia con i suoi sottopiedi le scarpe dei più prestigiosi brand in ambito sportivo.

Questo particolare plantare ha un design ergonomico, che è in grado di coccolare la pianta del piede durante tutta la sessione di allenamento. Tale privilegio si traduce in una diminuzione degli sforzi meccanici a livello plantare ed un incremento considerevole del comfort. L’andamento naturale della corsa è ulteriormente armonizzato delle innovative tecnologie Active Frame e Pro Fly che, oltre ad avvolgere il piede, permettono di ammortizzare le sollecitazioni meccaniche al tallone.

Questi ultimi due elementi consentono di prevenire in modo efficace quei fastidiosi dolori di caviglia ed infiammazioni muscolo scheletriche lungo la colonna vertebrale. Il design della scarpa è modellato con una lieve arcatura verso l’alto al fine, di favorire un adeguato rollio della pianta durante la corsa. La punta estrema del calzare è rinforzata, al fine di aumentare la resistenza su eventuali percorsi accidentati oppure con particolare slop del rilievo altimetrico. Il modello Evelon, considerate le sue caratteristiche, fa parte della top five delle scarpe da running hoka one one.

  • Hoka One One Gaviota – Scarpe Running Donna

Hoka da sempre è alla ricerca di nuove dimensioni in termini di design, comfort ed efficienza. Tale costante impegno di ricerca applicata alle esigenze dei runner ha condotto l’impresa alla creazione di un modello esclusivo, ossia Gaviota. Questo modello è prodotto in varie misure e colori. E’ sicuramente un modello unisex, la differenza per genere è dettata semplicemente dalla colorazione della scarpa. Tuttavia il pregio di questo calzare sportivo è fornito dai materiali di cui è costituito il telaio di supporto della scarpa stessa. Hoka ha elaborato un supporto scarpa in gomma crepla, comunemente chiamata anche mousse o gomma EVA. La gomma crepla è totalmente sicura, atossica e resistente. Hoka lo ha modellato in concorso con il caucciù. Il risultato finale è stato quello di pervenire ad un accessorio da corsa pregevole, che consente un perfetto controllo della pronazione durante l’allenamento.

Hoka One One Gaviota - Scarpe Running Uomo - Taglia 9
  • Seamless air mesh upper with zonal 3D Puff synthetic overlay
  • Hoka ARAHI 3. Scarpe running uomo

Se il modello Gaviota si pone al massimo livello delle soluzioni running per il controllo della pronazione, anche il nuovissimo modello ARAHI 3 non delude le aspettative di un runner esigente. ARAHI 3 si colloca tra le migliori scarpe running hoka one one. Le principali virtù che rendono questo modello esclusivo sono innanzitutto la leggerezza. Infatti la scarpa pesa soli 260 g. Potrebbe sembrare un dettaglio da poco, ma i runner lo sanno bene che la leggerezza di una scarpa offre maggiore scorrevolezza e fluidità sulle lunghe distanze. La sopportazione della fatica, soprattutto nelle maratone, è implementata dalla tecnologia J-frame che offre un appoggio largo e comodo per il tallone.

  • Hoka CLIFTON 5. Scarpe running uomo

La linea Hoka CLIFTON è divenuta nel corso degli anni un mito assoluto ben noto a tutti i runner. Ogni anno si rinnova in un modello impreziosito di design e tecnologia, al fine di rendere tutti i modelli prestanti ed al passo con i tempi. Hoka CLIFTON 5 è dotata di una particolare geometria con piattaforma Meta rocker che si adatta alla corsa di quei runner che atterrano con la parte intermedia del piede. Questa è una particolare tecnica di corsa che richiede una scarpa dotata di un ottimo supporto ed una forma leggermente arcuata. Ecco spiegato perché CLIFTON 5 è la scarpa hoka per eccellenza e, per tale ragione, risulta il modello più ricercato dai runner professionisti ed anche il più venduto.

  • HOKA Speedgoat 3, Scarpe Trail-Running Uomo

La Speedgoat 3 è stata disegnata per la lunga distanza ed essere calzata da sportivi con un peso superiore ai 70 kg. Quando parliamo di distanze ci riferiamo a percorsi che vanno dalla maratona fino agli 80 km. Insomma, caratteristiche da record che nascono dalla particolare premura con la quale è stata migliorata la tomaia ed un peso totale di soli 292 g.

In questa sintetica pagina web abbiamo riassunto i più pregiati modelli di scarpe running hoka one one distribuiti su AMAZON. Tuttavia, la vetrina virtuale include una grande varietà di modelli di scarpe hoka in grado di soddisfare tutte le esigenze.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here